THE VELI GUEST HOUSE

The Veli è la tua guesthouse a Dhidhdhoo (attento a non confonderla con altre guesthouse che hanno un nome simile ma sono su altre isole). The Veli (che in maldiviano significa sabbia bianca) è dotata di camere con bagno privato e doppio impianto doccia, aria condizionata, ventilatore, set da spiaggia, set da campeggio per notti su isole deserte, biancheria da camera, asciugamani da bagno, asciugamani da spiaggia, cucina con fornello, frigorifero, tostapane, frullatore, set di pentole e di piatti, garden esterno e sala da pranzo coperta ma aperta, che si affaccia sul garden, il giardino di sabbia bianchissima (da cui appunto il nome della guesthouse).

La guesthouse è dotata di wifi gratuito, inoltre agli ospiti viene fornita gratuitamente una sim card maldiviana per navigare in internet, inviare messaggi ed effetuare telefonate con sistema voip (via whatsapp o altro messenger).

Sempre a tua disposizione c’è il manager cioè la persona che segue la gueshouse e assiste gli ospiti. Colazioni, pranzi e cene sono libere (organizzazione a carico dell’ospite e non inclusa nella tariffa): puoi dunque scegliere di pranzare nei ristorantini dell’isola (a prezzi molto contenuti) o acquistare prodotti alimentari nei negozi e prepararti in autonomia colazioni, pranzi e cene in guesthouse: il garden esterno è a tua disposizione. Oppure puoi farti preparare colazioni e cene maldivane dalle donne dell’isola, che ti verranno servite nel garden sotto le palme o organizzare barbecue in spiaggia e in guesthouse. Vuoi saperne di più? Clicca qui e guarda la fotogallery dei menu maldiviani.

Lo staff segue e gestisce la gueshouse, si occupa delle pulizie e assiste gli ospiti.

Ogni camera dispone inoltre di 2 kit:

  • kit spiaggia con ombrellone, sdraio, spiaggina, stuoie, lettino da trasporto, borsa termina, ghaccio.
  • kit per notti nei sandbank con tenda tropicalizzata, materassi autogonfiabili, cuscino, sacco letto, parasole, funi e pila per la notte

La guesthouse The Veli ha 4 camere, tutte con bagno: 3 camere doppie standard con bagno e 1 camera superior / family molto spaziosa (22 feet x 12 feet + il bagno). Le camere e la guesthouse sono arredate nel classico stile maldiviano.

Visita la nostra guesthouse: guarda il video.

La guesthouse è una antica villa maldiviana, una delle più antiche dell’isola, con i muri costruiti con corallo e cemento, naturamente di nuova sistemazione.

L’approvvigionamento idrico a Dhidhdhoo è dato da un nuovo impianto desalinatore e depuratore che fornisce acqua in abbondanza a tutta l’isola. In più la guesthouse è datata di un secondo impianto autonomo rispetto al desalinatore, che pesca acqua dolce nel sottosuolo con pompa idrica. Pertanto gli ospiti possono contare su un doppio impianto di fornitura idrica. Si raccomanda l’uso di acqua minerale per uso alimentare e igienico.

Ed ecco alcune immagini di Dhidhdhoo, l’isola principale dell’arcipelago, dove è situata la guesthouse.

Trovi tutte le info sull’INFORMATION GUEST BOOK (clicca per scaricarlo) presente in ogni camera della guesthouse.

Benvenuti al Veli guesthouse
La reception del Veli si affaccia sul garden interno di sabbia corallina
Tutte le camere si affacciano sul garden interno di sabbia bianca corallina
Le camere e il garden di sabbia bianca corallina
Cena nel garden a lume di candela
Serate sotto le stelle all’interno della guest house
La nostra sala da pranzo coperta ma all’aperto, che si affaccia sul garden… in caso di pioggia si può tranquillamente pranzare fuori ma al riparo
Le camere del Veli
Le camere del Veli
Un angolo del garden, dove trascorrere momenti di relax e cenare all’aperto
Le quattro camere si affacciano sul vialetto interno di sabbia bianca
Mr Latheef, il manager
Benvenuti al Veli, Mr. Latheef vi accoglierà all’arrivo

Fotogallery del Veli – Le camere

Room  n. 2, the Butterfly Fish (il Pesce farfalla)

Room n. 1, the Turtle (la Tartaruga marina)

Room n. 4, The Octopus (la Piovra)

Room n. 3, The Dolphin (il Delfino) – uguale alla camera n. 4

Fotogallery – Cene nel garden e sala da pranzo coperta

Fotogallery – I nostri bagni

Ogni camera ha il bagno privato con wc, lavandino e doppio impianto doccia

Fotogallery – gli spazi comuni: cucina e lavanderia

La guesthouse è dotata di un’ampia cucina (adiacente alla sala da pranzo coperta) con frigorifero e congelatore, fornello, set di piatti e stoviglie, lavandino, elettrodomestici da cucina (tostapane, frullatore), dispensa. Inoltre nella guesthouse è presente (vicino all’ingresso) il locale lavanderia con lavatrice a disposizione (gratuitamente) degli ospiti.

Le barche per le escursioni

La barca della guesthouse e lo staff che accompagna i nostri ospiti
La barca della guesthouse viene preparata per l’escursione. Sotto, la barca di Nerd Sport