Colazioni e cene maldiviane

Una delle proposte Nord Maldive è di assaporare la tipica cucina maldiviana. La nostra cuoca è Mrs Awla e prepara colazioni e cene maldiviane, a base di prodotti tipici. Piatti speziati (ma su richiesta si può limitare l’uso delle spezie) e molto gustosi, prevalentemente a base di pesce.

Ma cosa si mangia alle Maldive? Ecco alcuni piatti tipici. Per colazione prepariamo il tipico toast maldiviano servito con pesce, cipolle, uova e succo di frutta, o il maldivian bread (farina di frumento e cocco), spesso anche il tuna salad (insalata di tonno), oltre a omelette, caffé, thé, pane tostato, burro, marmellata ecc. Per cena proponiamo un piatto principale generalmente a base di pesce con riso e verdure, oppure per gli italiani dell’ottima pasta alla maldiviana, ovvero con sugo di tonno e pomodorini, oppure pesce alla griglia o in padella. La seconda portata varia fra pesce e verdure. Ottima la pizza maldiviana: pasta fatta in casa con pomodoro, formaggio, pesce. Anche il pane è generalmente preparato in casa. Il menu potete concordarlo direttamente sul posto.

Guarda la fotogallery e scopri alcuni dei nostri piatti maldiviani

Il cocco è molto dissetante. Ce ne sono di 2 tipi: quello malesiano di colore giallo/arancione e quello verde, tipico maldiviano. Entrambi sono ricchi di succo. Quando matura, il cocco diventa secco e all’interno trovi anche la polpa. Il nostro staff ti preparerà il cocco da bere sia sulle spiagge, durante le escursioni, sia in guesthouse. Oppure potrai preparartelo da solo: ti insegneremo come fare. Guarda la fotogallery.

Nella fotogallery qui sotto trovi invece immagini dei negozietti di Dhidhdhoo e dei bar dove gustare succhi di frutta fresca tropicale, magari per colazione. Una alternativa alla colazione maldiviana servita in guesthouse.