ABOUT US | CONTATTI

North Maldives | Nord Maldive contacts

Guesthouse: The Veli, address: Janbu gasdhoshuge street, HA Dhidhdhoo, Maldives.

Owner and holder | Waheed Mohamed, address in Male: 60-01-03, Ranauraa magu – Hulhumale, Maldives.


Nell’immagine, la posizione della guesthouse sull’isola di Dhdhidhoo. Clicca e apri la foto.


Nella mappa, l’isola di Dhidhdhoo e l’ubicazione della guesthouse. Clicca e apri google map.


Phone contact | +960 975 4667 (maldivian number)


Whatsapp contact | 00960 975 4667


Viber contact | 00960 975 4667


Mail info@nordmaldive.com or info@northmaldives.com

clicca sull’indirizzo di posta elettronica e mandaci una mail, oppure contattaci via Whatsapp o via Viber – RICORDA DI SCRIVERE IN INGLESE


Facebook | fb.me/northmaldives


YouTube | North Maldives channel


Nerd Sport (escursions) | vedi la pagina Facebook dei Teenage Boys


Il nostro staff

GUESTHOUSE OWNER – Mr Waheed Mohamed (Waheed, pronuncia Uaid)
Telefono 00960 (prefisso se chiamate dall’Italia) 9754667 (se chiamate dalle Maldive componete solo il numero). Utilizza Viber e WhatsApp e parla inglese. Il vostro contatto all’aeroporto a Male.


GUESTHOUSE SUPERVISOR – Mr Wahyd Ahmed (Ahmed, pronuncia Amed)
Telefono 00960 (prefisso se chiamate dall’Italia) 7575709 (se chiamate dalle Maldive componete solo il numero). Utilizza Viber e parla inglese.


MALDIVIAN CHEF – Ms Awla (pronuncia Aula), maldiviana e ottima cuoca, si occupa di preparare su richiesta gustosi piatti maldiviani (colazione  e cena) che vengono serviti nel garden della guesthouse, a base di pesce, riso, spezie. Per chi desidera gustare profumi e sapori locali.


Ci presentiamo – guarda il video


About us

Chi siamo? Siamo maldiviani. Waheed Mohamed ha aperto lo scorso anno la prima guesthouse sull’isola di Mandhoo, The Mandhoo Inn, avviando programmi di tutela ambientale sull’isola di Mandhoo e di promozione del lavoro femminile. In particolare ha organizzato e gesito la raccolta dei rifiuti sull’isola con la pulizia giornaliera delle spiagge. La gestione del Mandhoo Inn e la pulizia giornaliera delle spiagge sono state affidate alle donne di Mandhoo. Conclusa l’esperienza di Mandhoo, Waheed ha aperto l’isola di Dhidhdhoo (dove il turismo non è mai arrivato) al turismo ecosostenibile, con Nord Maldive: un programma di viaggio che consente di esplorare le isole del Nord, le più belle e, appunto, inesplorate. Un piccolo angolo di paradiso per chi vuole praticare ecoturismo.

Nel video (clicca sulla foto), Waheed Mohamed la notte dell’election day (23 settembre 2018) commenta nella sede dell’MDP (il Partito democratico maldiviano) l’elezione del nuovo Presidente maldiviano, Mr. Ibrahim Mohamed Solih, che supporta lo sviluppo del turismo ecosostenibile e delle economie locali.

La nostra attività a favore dell’ambiente e dell’oceano è stata rilanciata in Italia da alcuni giornali nazionali. Il giorno 26 marzo 2019 abbiamo salvato 4 bellissime tartarughe marine  grazie a Simone Di Mario, ragazzo diversamente abile di Roma, in vacanza da noi insieme alla mamma. Leggete cosa hanno scritto i giornali italiani.

L’Ansa, agenzia di stampa italiana, ha parlato di noi anche in altre occasioni:

Turismo: ricerca isola deserta Maldive – In arcipelago crescono presenze e aumenta richiesta ‘isolamento’

Milano 07 febbraio 2019

(ANSA) – MILANO, 7 FEB 2019 – Fra le tendenze turistiche nel mondo un fenomeno si sta facendo strada in particolare alle Maldive, una delle principali mete degli italiani: la richiesta di isole deserte, cioè di lingue di sabbia con la classica palma in mezzo dove trascorrere vacanze esclusive e molto economiche.

Il Ministero del Turismo maldiviano – si legge in un comunicato – ha rilevato nel 2018 un incremento di turisti del 10,5% rispetto al 2017 e una forte crescita di flussi verso le guesthouse, cioè le piccole strutture gestite dalla popolazione locale, su isole abitate dai maldiviani. E appunto un sempre maggiore interesse per una vacanza solitaria cosa difficile in sé ma che è possibile nell’arcipelago del Paese tropicale nell’Oceano Indiano composto da 26 atolli ad anello formati da più di 1000 isole coralline.”Un’esigenza espressa soprattutto dagli italiani”, spiega Waheed Mohamed presidente di North Maldives, associazione maldiviana che sta sviluppando proprio le vacanze sulle isole deserte.

Altri giornali parlano di noi… qualche esempio?

TheWAY magazine

MEDWELLNESS magazine italiano di medicina e salute (2 marzo 2019)

CUCINA&VINI magazine italiano parla di noi (28 febbraio 2019)

Se vuoi saperne di più, consulta la rassegna stampa completa.


Social


Dicono di noi (rassegna stampa)

Clicca e consulta la rassegna stampa


Recensioni e foto dei nostri ospiti

Clicca e consulta il book con le recensioni di chi ha viaggiato con noi


I nostri titoli

 The maldivian License – Ministry of Tourism